Durante la giornata di ieri, a Latina, Matteo, giovane di soli 15 anni ha perso la vita durante degli allenamenti di calcio. Una sessione che apparentemente sembrava molto tranquilla si è trasformata in un inferno per il ragazzo, tutti i suoi compagni e la sua famiglia.
Matteo Pietrosanti, residente a Bassiano, mentre correva sul terreno di gioco si è improvvisamente accasciato. È crollato a terra davanti agli occhi terrorizzati dei compagni di squadra e dell’allenatore che hanno immediatamente capito che la situazione era critica. Così come la madre del ragazzo che ha allertato i soccorsi assieme alle altre persone che erano lì.
Sul posto sono giunti i carabinieri del comando provinciale di Latina e il personale del 118. I sanitari per circa venti minuti hanno praticato al giovane calciatore un massaggio cardiaco nel tentativo di salvargli la vita ma è stato tutto inutile: Matteo è morto forse a causa di un arresto cardiocircolatorio. La salma del ragazzo sarà comunque messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e con ogni probabilità verrà disposta un’autopsia per cercare di fare chiarezza sulle cause di questa tragica morte.
Questo il messaggio di cordoglio di una sua professoressa di scuola, Cristina, pubblicato sul proprio profilo facebook: “Com’è che dicevi “Prrrrofesorrreeee’ io però la faccio sempre motoria, non mi giustifico mai” Matte’ ma che hai combinato…hai lasciato quel primo banco vuoto, il libro che mi avevi prestato all’inizio dell’anno per me e’ ora sacro!!E ieri …dopo l’ interrogazione a cui sei andato, ovviamente, bene…hai giocato a pallavolo e poi mi hai salutato andando via al tuo solito!
Come posso immaginarti li su quel campo senza vita, some può un insegnante rabbrividire ogni giorno leggendo queste notizie e leggendo i nomi?? Come può essere che a 14 anni succeda questo? Come si può accettarlo? Io non ho le risposte ma so che tu da lì su, Matteo mi saprai sorridere lo stesso…come facevi ogni giovedì!!Non è un addio…un giorno torneremo in classe insieme! La tua prrrrrofessorreeee.”