La Calabria oggi piange la piccola Ginevra, ha perso la vita a soli 2 anni a causa del covid. A nulla è servito quindi il trasferimento a bordo di un aereo militare in direzione Roma per assicurarle le migliori cure mediche del caso. Sotto choc i genitori e i parenti tutti che hanno scoperto soltanto lo scorso venerdì della positiva della bimba.

Ginevra, nata a Mesoraca in Calabria era stata dapprima ricoverata all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro per essere poi trasferita al Nosocomio Bambin Gesù della capitale. A compromettere definitamente la sua salute è stata una brutta polmonite presa per effetto del covid. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

E pensare che solo pochi giorni fa il male di questi ultimi anni aveva portato via un altro bambino, Lorenzo di Torino, che di anni ne aveva 10. Lorenzo è stato vittima di rabdomiolisi, un raro caso di attacco sistemico ai muscoli provocato dal covid.

Questo uno dei tanti messaggi spuntati sui social: “È un giorno triste, drammatico quello di oggi per la famiglia della piccola Ginevra e per l’intera comunità di Mesoraca. Due anni e tutta una vita davanti, due anni e l’allegria, l’innocenza di due occhioni che si sono chiusi per sempre. Possa il Signore dare conforto ai genitori Rossella e Giuseppe”, si legge in uno dei commenti su Facebook”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *