Un annuncio di lavoro a Napoli, pubblicato online da molti siti, sta facendo scalpore sul web. L’avviso in questione prevede la ricerca di una figura come receptionist per un’azienda sita al Centro Direzionale del capoluogo campano. La particolarità dell’annuncio però sta nella richiesta, alle possibili candidate, di inviare una foto in costume da bagno.

il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha chiesto al direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro, Bruno Giordano, di inviare a Napoli gli ispettori per fare accertamenti sull’azienda. Chiaramente infatti c’è qualcosa che non quadra in questo annuncio. Non ci dovrebbe essere nessun motivo valido per cui una candidata dovrebbe mandare una foto del genere per ottenere un colloquio da receptionist.

Questo l’annuncio di lavoro pubblicato da vari siti online: “Cerchiamo una receptionist che parli inglese fluentemente, dimostrabile con attestati o referenze specifiche. La candidata dovrà avere età massima di 30 anni, essere automunita; avere un carattere solare e di bella presenza. Si richiederà l’invio di una foto intera in costume da bagno o similare. Si offre un contratto a tempo indeterminato. L’orario di lavoro sarà a giorni alterni di 8 ore (08.00-13.00 e 14.00-17.00) per un totale di 24h lavorative settimanali. Retribuzione netta complessiva di euro 500 mensili. La sede di lavoro è il Centro Direzionale di Napoli”.

Come spesso accade in queste occasioni però la rilevanza mediatica ha avuto la meglio. Dopo essere rimbalzato da un post ad un altro con milioni di utenti che hanno letto l’annuncio sui vari siti, l’avviso di lavoro è stato modificato. Di fatti però ci sono ancora gli screenshot di quanto scritto inizialmente dall’azienda che mostrano quanto detto. Per questo è indispensabile fare chiarezza sulla questione.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *